I dubbi della coscienza
Dal nostro diario sauro del 07/08/2009
Per il prossimo Natale è prevista l’uscita di un cd in cui l’attuale Pontefice – a fini di beneficenza - presterà la propria voce a preghiere mariane e litanie lorenziane, cantate in diverse lingue: italiano, portoghese, francese e tedesco. L'album, dal titolo “Alma Mater”, conterrà, inoltre, altri pezzi originali.
Il mefitico Michele, che non si perde mai una messa feriale o festiva che sia, giacché profondamente convinto che la distanza fra l’uomo e il Paradiso si accorci soprattutto in ragione del numero delle sacre funzioni a cui si prende parte, ha manifestato la certezza che l’ascolto del suddetto cd – inciso dal Santo Padre in persona – faciliterà ulteriormente la sua strada verso la santità.
Però, conformemente alla gretta natura che lo contraddistingue, Michele si è anche posto una problematica che – almeno fino ad oggi – non risulta essere mai stata dibattuta né dalla teologia naturale né dalla filosofia teologica: “Se anziché comprare il cd del Papa me lo faccio duplicare, commetto peccato?”
Etichette: Flashback
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page