Radio Rosa
Anche il gestore di questo blog approfitta della Bella Stagione per concedersi una minima vacanza mentale, e pertanto, con decorrenza odierna, parte il palinsesto estivo del blog sauro, che avrà corso fino a metà Settembre circa: ogni giorno una diversa radio virtuale tematica ci terrà compagnia consentendoci di riscoprire (o scoprire) qualche pezzo di musica leggera forse troppo frettolosamente accantonato.
Come recita una popolare canzone francese, la vita è bella quando è rosa. E al rosa, che non è solo un colore ma anche un fiore e, talvolta, finanche un nome, è dedicata questa radio virtuale che ci terrà compagnia ogni Lunedì estivo. E chi, se non la signorina Rosy, poteva fare da madrina a cotanta iniziativa?
La canzone che vi presentiamo oggi è un pezzo di Nicola di Bari intitolato (guarda caso) Rosa, che intorno alla metà degli anni 80 furoreggiò nel Sud America (guardare il filmato sottostante per credere), mentre in Italia fu praticamente ignorato. E' troppo tardi per una riscoperta?
Il video soprastante è stato estratto da YouTube
Etichette: Radio Rosa
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page