Festa della donna
Anche quest'anno, in occasione dell'8 di Marzo, il blog si tinge di rosa per omaggiare non solo le abituali lettrici del Loreto, ma anche tutte le altre donne (nessuna esclusa) della zona. Questa volta, tuttavia, attueremo una differenziazione augurale in base allo spessore sociale e relazionale delle destinatarie, perché - almeno in questo momento storico, ove sembra si voglia rivalutare la meritocrazia - ci sembrerebbe ingiusto fare un solo fascio di tutta l'erba muliebre locale.
Alle donne del Loreto normali (o che, quantomeno, lambiscono la normalità) dedichiamo un bel pezzo di Franco Califano intitolato Per una donna. Raccomandiamo di non storcere il muso a priori, giacché in questa canzone (di cui il filmato sottostante, estratto da Youtube, contiene anche il testo) il Califfo abdica al maschilismo che contraddistingue larga parte della sua produzione, per ammettere - una tantum - quelle scomode verità che l'uomo medio tende spesso a sconfessare.
Alle donne del Loreto che si collocano al di sotto (poco o tanto non importa) della soglia della normalità (ci riferiamo a saure cinofile, femmine di pinguino e assimilabili), dedichiamo invece (sempre tramite un video estratto da YouTube) una poesia su misura composta da uno dei maggiori artisti del secolo corrente e di quello che lo ha preceduto: il mitico signor Clemente!
Etichette: Attualità
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page