domenica 15 aprile 2012

Radio Scanzonata


Troppo spesso la Domenica, che dovrebbe essere il dì di festa, finisce per essere condizionata dagli impegni riferibili all'indomani, quando riprenderà la consueta routine di vita.
Pertanto, per il tramite di questa virtuale radio tematica, continueremo a proporvi - in occasione di ogni Domenica di Primavera - un pezzo di musica leggera italiana abbastanza "disimpegnato" e tale, comunque, da somministrarvi la giusta quantità di buonumore che - è nostra viva speranza - possa protrarsi anche per la settimana entrante. E testimonial di cotanta iniziativa non poteva che essere, ovviamente, il personaggio più scanzonato del Loreto.


Con la proposta di oggi torniamo ad attingere da Canzonissima 1972, della quale vi presentiamo la sigla di apertura, ossia Vieni via con me, cantata da Loretta Goggi. Piccola curiosità: Pippo Baudo, con evidente forzatura, si ritaglia un posto nella sigla, manifestando quella inclinazione all'onnipresenza che sarà un suo asfissiante quanto antipatico tratto caratteristico per le stagioni televisive a venire (specialmente nella fascia temporale che va dagli anni '80 sino a metà degli anni '90).  


Il video soprastante è stato estratto da YouTube

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page