Il Sabato sauro del villaggio - Riflessioni su quel che ci accade a nostra insaputa o meno
Sfiga e dintorni
Settimana all'insegna della presunta sfiga che, indirettamente o direttamente, mi viene accreditata.
Sfiga indiretta - Durante un TG serale che fa da mesto sottofondo ad una mia frugale cena, una giornalista ritorna sull'efferato omicidio dei due coniugi uccisi a Milano la scorsa settimana e, improvvisandosi sociologa, spiega che l'uomo era un tipo molto schivo, come ampiamente confermato dalla miseria delle 32 amicizie vantate su Facebook. Ne conseguirebbe, a rigor di (il)logica, che il sottoscritto, avendo su Facebook soltanto 30 amici (e il 10% di costoro gli è imparentato), è un povero sfigato senza speranza.
Sfiga diretta - Neanche il tempo di prendere coscienza che la fortuna di un individuo si basa sul numero di amicizie contratte su Facebook, che, sintonizzandomi sul blog, trovo il messaggio di un utente che, a sua volta, mi accusa di essere un povero sfigato in cerca di una visibilità che non otterrà mai: anzi, mi precisa, dovrò rassegnarmi alla frustrazione che mi deriverà dalla felicità altrui, e, in particolare, da una coppia prossima al matrimonio che mi divertirei a prendere di mira con i miei strali sarcastici. "Tu non sai e non saprai mai - chiosa testualmente il nostro lettore - cosa significa dormire e svegliarsi accanto ad una donna con valori". Beh, se - come penso - i valori di questa donna coincidono esclusivamente con il possesso di appartamenti e di considerevoli appezzamenti di terreno, devo effettivamente ammettere la mia vasta sfiga in materia.
Festivalbar sauro
Si è conclusa giusto ieri la maratona estiva relativa al Festivalbar sauro e la signora Delia ha prevalso (sia pure per una differenza di soli due voti) sul marito Peppe, sicché anche nel gioco si ripete quanto avviene nella loro vita quotidiana. I nostri complimenti alla fresca trionfatrice, in onore della quale riproponiamo la canzone che le era stata abbinata: Femminilità di Delia Scala.
Etichette: Il Sabato sauro del villaggio
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page