martedì 23 ottobre 2012

Radio Sexy




La discografia italiana è disseminata di piccole perle musicali, spesso destinate ad immeritata opacità soltanto perché mortificate da eccessivi atteggiamenti censori oppure perché abbinate a prodotti artisticamente inferiori, come nel caso delle colonne sonore dei film italiani di serie B (e, spesso, anche di serie C, D e Interregionale), ossia le commedie erotiche all'italiana. Tramite questa virtuale radio tematica, che poggia la sua immagine su uno dei più acclarati sex symbol del Loreto, tenteremo - anche in occasione di ogni Martedì autunnale - di ripescare quelle più meritevoli.

Non ricordiamo se ci è già capitato di postare qualcosa di Riz Ortolani, uno dei nostri più bravi compositori, ma, in ogni caso, la scelta di oggi era obbligata: come forse già sapete, nei giorni scorsi è venuta a mancare l'attrice olandese Sylvia Kristel e, nel nostro piccolo, vogliamo ricordarla col tema portante di Letti selvaggi, un graffiante film di Luigi Zampa di cui fu coprotagonista.


Ci sembra giusto, altresì, onorare la memoria della povera Sylvia Kristel con una bonus track: il tema principale di Emmanuelle, il film che la fece assurgere ad icona erotica di più generazioni e che, probabilmente, la imprigionò in un ruolo da cui non riuscì mai ad affrancarsi completamente. La voce è quella di Pierre Bachelet.

 

Etichette:

1 Commenti:

Alle 24 ottobre 2012 alle ore 22:08 , Anonymous der kommissar ha detto...

Sylvia era una meraviglia a quei tempi, purtroppo il tempo e soprattutto la malattia l'avevano trasformata nell'ombra di se stessa.
R.I.P.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page