domenica 11 novembre 2012

Buona Domenica


Buona Domenica, in primo luogo, a tutti coloro che, a seguito dello scioglimento del consiglio comunale di Reggio Calabria per contiguità con la malavita organizzata locale, pensavano che in città si potesse finalmente respirare un po' di aria buona e, invece, si sono ritrovati affumicati dalle sostanze tossiche sprigionate dai roghi dei chili e chili di spazzatura accumulatasi al di fuori dei cassonetti.

Buona Domenica anche all'ex sindaco di Reggio Calabria, la cui carica si è dissolta contestualmente al consiglio comunale da lui stesso presieduto, affinché la giornata festiva gli consenta di recuperare un minimo di serenità. Era appena il 28/10 u.s. quando il deposto primo cittadino annunciava che avrebbe fatto ricorso al T.A.R. contro lo scioglimento del Comune soltanto se glielo avesse chiesto la città: il fatto che alla sua conferenza stampa fosse presente, a parte i giornalisti, soltanto una claque di 300 persone del centrodestra (e ci auguriamo vivamente che fra queste non si annidassero gli incendiari dei rifiuti o i manovratori dei medesimi) era più che indicativo dell'orientamento popolare. E, invece, il 05/11 u.s. l'ex sindaco ha deciso di presentare ugualmente ricorso, ritenendo che il decreto di scioglimento abbia offeso tutta la comunità da lui rappresentata. Orbene, a parte il fatto che l'ex cittadino può rappresentare solo sé stesso, il suo burattinaio e chiunque lo abbia votato in malafede (compresi i venduti della sinistra), il decreto promulgato dal Consiglio dei Ministri non cade sulla testa dei reggini onesti ma su quella di chi li ha malamente amministrati e avrebbe, anzi, il dovere morale di risarcirli, sborsando di tasca propria tutti i rincari tributari che, proprio a causa di una pessima gestione della cosa pubblica, finiranno inevitabilmente per gravare anche sui cittadini perbene. Certamente è curioso che, mentre in Colorado si legalizza qualche stupefacente, dalle nostre parti la cosa più stupefacente continua ad essere la legalità.

Buona Domenica, infine, a chi ha dato il voto, in perfetta buonafede, a quei soggetti politici disciolti per decreto ministeriale. Però, ora che si sono finalmente create le condizioni minime per una svolta, scegliete qualcosa di diverso: adesso o mai.

  

Etichette:

2 Commenti:

Alle 11 novembre 2012 alle ore 14:58 , Blogger Neromidan ha detto...

Buona Domenica :))) io vagabonda che son io...ogni tanto torno su queste spiagge virtuali ;)

 
Alle 11 novembre 2012 alle ore 17:03 , Blogger lillo ha detto...

Sei sempre la benvenuta.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page