martedì 31 luglio 2012

Radio Sexy




La discografia italiana è disseminata di piccole perle musicali, spesso destinate ad immeritata opacità soltanto perché mortificate da eccessivi atteggiamenti censori oppure perché abbinate a prodotti artisticamente inferiori, come nel caso delle colonne sonore dei film italiani di serie B (e, spesso, anche di serie C, D e Interregionale), ossia le commedie erotiche all'italiana. Tramite questa virtuale radio tematica, che poggia la sua immagine su uno dei più acclarati sex symbol del Loreto, tenteremo - anche in occasione di ogni Martedì estivo - di ripescare quelle più meritevoli.

In questi ultimi tempi stiamo proponendo frequentemente Fred Bongusto, che oggi prendiamo in esame quale compositore di colonne sonore con la sua Peccato Veniale (tema musicale portante dell'omonimo film).


Etichette:

Statistiche


Uno studio tedesco ha rilevato che, mediamente, nel corso della propria esistenza, l'uomo colleziona dieci donne. Qualora ve ne manchi qualcuna per completare la prestigiosa decina, possiamo darvi soltanto una rassicurazione: non vi è stata sicuramente sottratta dai due soggetti di cui alla foto soprastante.

Etichette:

E...state al Loreto


D'Estate si trascorre tantissimo tempo fuori casa e le possibilità di incontrare qualche amore del passato sono davvero consistenti...

 

Etichette:

lunedì 30 luglio 2012

Radio Voglia di Innamorarsi




Quando ci si trova nel periodo post-adolescenziale (che ormai, convenzionalmente, dura fino ai cinquant'anni), è normale perdere la testa per qualunque essere umano che sia capace di suscitare un minimo sommovimento ormonale. Sotto l'egida del soggetto del Loreto più facile agli innamoramenti istantanei, nasce questa virtuale radio tematica che - a grande e convinta richiesta - continuerà a tenervi compagnia per ogni Lunedì d'Estate.


"Amare" è un verbo abbastanza semplice da coniugare ma decisamente più difficile da capire e mettere in pratica.
Per il tramite di Franco Califano e la sua Amare è, proviamo a lanciare una scialuppa di salvataggio al nostro testimonial, ormai prossimo all'annegamento nel mare dei suoi confusi post su Facebook.



Etichette:

Doveri


Lo scorso Sabato una delegazione saura che, causa contingenze estive, era ridotta al minimo sindacale (il sottoscritto e un altro soggetto del Loreto), ha reso visita a Vincenzo (v. foto), il quale, da poco meno di tre settimane, è diventato papà della piccola Francesca, con conseguente ampliamento del nucleo familiare già comprensivo della signora Eliana e della piccola Rosy. Oltre che con gli auguri di circostanza (notificatigli, com'è ovvio, anche a nome di coloro impossibilitati ad intervenire di persona) e col pensierino di rito, Vincenzo è stato omaggiato tramite un'originale verseggiatura saura che ci sembra giusto proporre alla particolare attenzione di chi non ha potuto prendere parte all'evento.

Vuole il biblico dettato
che l’uomo la famiglia accresca
e Vincenzo ha ottemperato
con l’arrivo di Francesca.
E se il nucleo familiare
or di un’unità s’avanza,
son tre donne a comandare
e Vincenzo è in minoranza.
Che il novello nastro rosa
sia ancor più propiziatore
di una vita assai radiosa
che trascorra nell'amore.


Etichette:

E...state al Loreto


E chissà che il caldo estivo non agevoli l'emersione delle tendenze più nascoste di qualche individuo...


Etichette:

domenica 29 luglio 2012

Radio Scanzonata







Troppo spesso la Domenica, che dovrebbe essere il dì di festa, finisce per essere condizionata dagli impegni riferibili all'indomani, quando riprenderà la consueta routine di vita.
Pertanto, per il tramite di questa virtuale radio tematica, continueremo a proporvi - in occasione di ogni Domenica d'Estate - un pezzo di musica leggera italiana abbastanza "disimpegnato" e tale, comunque, da somministrarvi la giusta quantità di buonumore che - è nostra viva speranza - possa protrarsi anche per la settimana entrante. E testimonial di cotanta iniziativa non poteva che essere, ovviamente, il personaggio più scanzonato del Loreto.


Proseguiamo col recupero delle vecchie sigle relative ai varietà televisivi domenicali. Oggi è il turno di Ah, l'amore!, sigla di chiusura di Patatrac (1981) interpretata dagli ormai mitici Franco Franchi & Ciccio Ingrassia.



Etichette:

Top pudency


La classifica saura delle notizie più vergognose diffuse dal 22/07 al 28/07 u.s.

5) A Milano un ecuadoriano obeso (130 Kg) tenta il suicidio e schiaccia un agente di polizia. Forse, oltre al permesso di soggiorno, aveva anche il permesso di soggiogo.

4) La Minetti avverte il PDL: "Meglio se non parlo!". E sarà meglio anche per la lingua italiana.

3) La parlamentare Rosi Mauro, recentemente espulsa dalla Lega Nord, ha fondato il movimento territoriale Siamo gente comune. Anche da ex leghista tende, comunque, a sopravvalutarsi.

2) A Settembre sarà riesumato - per accertamenti - il corpo di Garibaldi. Il suo spirito, purtroppo, resterà lì dove si trova.

1) Renzo Bossi, meglio noto come Il Trota, ha dichiarato di essersi dato all'agricoltura. Restituendo le sue braccia laddove erano state rubate.

Etichette:

Festivalbar Sauro



Dopo il lusinghiero successo riscosso dalle precedenti competizioni canore, continuiamo ad ispirarci ai fasti del passato per proporvi - nientepopodimeno - il Festivalbar Sauro, che ci accompagnerà sino alla fine dell'Estate. Dato il protrarsi nel tempo di questo singolare concorso musicale, coinvolgeremo nella tenzone (previste due gare settimanali fra concorrenti dello stesso sesso) qualunque personaggio del Loreto ci venga in mente, senza limite anagrafico alcuno, cui sarà abbinata una canzone (perlopiù sconosciuta o da riscoprire) che lo rappresenti quanto più compiutamente possibile. Per quanto premesso, chiunque possa sentirsi offeso dal coinvolgimento in cotanta iniziativa (ci riferiamo, particolarmente, a coloro che ufficialmente non seguono il blog e invece ne sono assidui lettori), parli prima o taccia per sempre!
Potrete votare il vostro brano preferito cliccando sull'apposita sezione collocata nella spalletta destra.

Dallo scorso turno è sortito il primo semifinalista, ossia Antonino, che si è imposto nettamente sugli altri concorrenti.
Di seguito, invece, ecco le partecipanti alla gara odierna, da cui sortirà la prima semifinalista. Non è previsto alcun ex-aequo e pertanto, a parità di voti, vincerà la concorrente più saura.


La Signorina A è abbinata a Non mi dar le martellate di Sandra Mondaini & Raimondo Vianello.


La Signorina B è abbinata a Nun t'allarga' di Loretta Goggi.


La Signorina C è abbinata a Conclusione di Mita Medici.


Etichette:

sabato 28 luglio 2012

Radio Italian Disco




Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che - a grandissima richiesta - anche per ogni Sabato estivo, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, continuerà a proporvi il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!


Dopo qualche tempo, ritorniamo ad occuparci delle reinterpretazioni in chiave disco dei più famosi successi degli anni '60. Oggi è il turno di Tony Renis, che nel 1978 riaffiora nelle classifiche italiane e internazionali con Disco quando (ossia il remake del suo notissimo Quando quando quando).



Etichette:

Saurospia


A quanto si dice, alcune catechiste del Loreto vorrebbero organizzare, per il prossimo Ottobre, un pellegrinaggio a Pompei. Che, peraltro, è una delle pochissime località al mondo ove esse dovrebbero trovarsi a proprio agio, essendo rimasto tutto fermo all'epoca delle loro idee.

Etichette:

E...state al Loreto


Come era prevedibile, l'abbinamento della versione ieratica di Giampiero a Don Italo Coccia, il cappellano virtuale de Il ruggito del coniglio, ha riscosso un certo successo. Vi proponiamo, allora, un'ulteriore omelia che, come purtroppo hanno già constatato alcuni nostri fedeli lettori, è anche l'ultima disponibile su YouTube (almeno al momento). Segnaliamo, però, che sul sito di Radio2 è possibile scaricare o ascoltare in streaming tantissime puntate della suddetta trasmissione radiofonica. Se può essere utile, si tenga conto che, generalmente, queste singolari omelie chiudono la prima parte delle puntate del Lunedì o del Martedì.


Etichette:

venerdì 27 luglio 2012

Radio L'Estate che vorrei




Ovvero la radio tematica che, per ogni Venerdì estivo, si farà latrice - tramite canzoni di musica italiana opportunamente selezionate - delle speranze stagionali che animano i nostri lettori e, particolarmente, il nostro testimonial, leggermente in debito con le elargizioni della buona sorte (quale dono del fato potrà mai compensare la presidenza dell'Azione Cattolica del Loreto?).

Ogni tanto ci piace pescare nella discografia di Toto Cutugno per recuperarne qualche pezzo assolutamente svincolato da quelle iconografie familiari (mamme, figli, ecc.) che hanno finito per etichettare indelebilmente il cantautore di Fosdinovo, sicuramente ben oltre i suoi effettivi demeriti. Eccovi, dunque, quale sottofondo della giornata odierna, Un'Estate con te.

 

Etichette:

Sauroleaks


Un ricercatore universitario di San Diego ha modificato geneticamente un esercito di batteri, riuscendo a farli muovere all'unisono. E' escluso che lo stesso sistema possa essere applicato ai neuroni della coordinatrice del gruppo teatrale parrocchiale.

Etichette:

E...state al Loreto


Come fanno certe signorine ad essere nere tutto l'anno (lampade a parte)? Ecco, di seguito, una delle possibili spiegazioni.


Etichette:

giovedì 26 luglio 2012

Radio Caffè




Nel tessuto socio/economico reggino non sono pochi, purtroppo, i soggetti per i quali il miglior momento della giornata coincide con la degustazione del caffè, tanto da spingerli a consumarne anche quattro o cinque tazze al dì (pagate o scroccate che siano) giusto per lenire le asperità del loro quotidiano. Ecco dunque che, sotto l'egida del maggior consumatore di caffè del Loreto, nasce questa virtuale radio tematica che, per ogni Giovedì estivo, vi proporrà una canzone incentrata sulla diffusissima (e consolatoria) bevanda.

Ogni tanto, anche per omaggiare il nostro testimonial, un disco tamarro ci vuole: e allora sorbitevi (è proprio il caso di dirlo) il Caffè caffè di Gianni Drudi.


Etichette:

Risate e qualità di vita


Per garantirsi una buona qualità di vita, occorrerebbe ridere almeno mezz’ora al giorno: attualmente, invece, si ride appena 5 minuti contro i 15 di venti anni fa. Anche se bisogna considerare che la media è rilevantemente abbassata da chi frequenta il Loreto e si ritrova ad incrociare l’individuo di cui alla foto soprastante.

Etichette:

E...state al Loreto


Capita che, col caldo estivo, l'equilibrio (soprattutto mentale) venga meno. E, invece, occorre salvaguardarlo sempre...

 

Etichette:

mercoledì 25 luglio 2012

Radio E la chiamano Estate



Questa virtuale radio tematica nasce, essenzialmente, per mantenere viva la presenza di Giampiero, che, per utilizzare un termine tristemente in voga di questi tempi, è volontariamente esodato dal Loreto e non si sa se e quando vi farà ritorno.
Come suggerisce la denominazione, che richiama volutamente una notissima canzone italiana, i pezzi musicali proposti verteranno essenzialmente sugli aspetti più tristi della Bella Stagione, di cui il nostro patrocinante rischia di essere involontario collezionista. Con la speranza che, come già avvenuto in numerose altre circostanze, le sottolineature ironiche del blog vengano presto smentite dalla vita reale.


Per accettare con serena rassegnazione il caldo estivo, da queste parti abbiamo l'abitudine di ripeterci, ricorrendo ad uno dei nostri più frequenti stereotipi vernacolari, che "è tempu soi". Eppure, chissà cosa daremmo per un'alternativa refrigerante che non sia la solita (e, alla lunga, dannosa) aria condizionata...



Etichette:

Sauroleaks


Con il relax i ricordi si fissano meglio. Pertanto, a chi contrarrà matrimonio con qualche signorina cinofila del Loreto, durante i momenti di relax converrà bere per dimenticare.

Etichette:

E...state al Loreto


Quest'anno il relax estivo sarà molto ma molto relativo, perché si sa bene che, conclusa la Bella Stagione, si dovranno fare i conti con una crisi economica che sembra davvero irreversibile. Tanti giovani si interrogano - giustamente - sulle loro reali prospettive, e il minore fra i due fratelli di cui alla foto soprastante ritiene - forse non a torto - che per garantirsi un futuro sarebbe bene specializzarsi nel rispondere correttamente ai quiz televisivi e vincere i premi periodicamente messi in palio. Presumiamo, tuttavia, che le possibilità dei due fratelli non sarebbero di gran lunga superiori a quelle dei due fratelli impegnati nel quiz di cui al filmato sottostante (estratto, a suo tempo, da YouTube e attualmente introvabile).

  

Etichette: ,

martedì 24 luglio 2012

Radio Sexy




La discografia italiana è disseminata di piccole perle musicali, spesso destinate ad immeritata opacità soltanto perché mortificate da eccessivi atteggiamenti censori oppure perché abbinate a prodotti artisticamente inferiori, come nel caso delle colonne sonore dei film italiani di serie B (e, spesso, anche di serie C, D e Interregionale), ossia le commedie erotiche all'italiana. Tramite questa virtuale radio tematica, che poggia la sua immagine su uno dei più acclarati sex symbol del Loreto, continueremo a grande richiesta - anche in occasione di ogni Martedì estivo - a ripescare quelle più meritevoli.

Dopo lo strepitoso successo del Tuca-Tuca si tentò, abbastanza furbamente, di prolungarne i fasti tramite un sequel ancor più sensuale, ma il Tuca-Tuca  di Raffaella Carrà, per quanto molto carino, non replicò i trionfi del suo predecessore, tanto che - salvo novità dell'ultimo biennio - non risulta incluso in alcuna raccolta della Carrà presente sul mercato dei CD. Tuttavia, tramite il solito YouTube, siamo riusciti a reperirlo e ben volentieri lo proponiamo (o riproponiamo) alla vostra attenzione.



Etichette:

Pensieri


Secondo una recente ricerca, le donne sono meno agitate degli uomini perché pensano al sesso non più di una volta al giorno. Personalmente, siamo in disaccordo con l'interpretazione dei risultati di questo studio: anche il soggetto della foto, per esempio, pensa al sesso soltanto una volta al giorno. Se poi questo pensiero si protrae per le 17 - 18 ore successive al risveglio, vogliamo fargliene una colpa?

Etichette:

E...state al Loreto


Come fanno certe signorine ad essere sempre nere? Lampade a parte, segue una delle ipotesi possibili...

 

Etichette:

lunedì 23 luglio 2012

Radio Voglia di Innamorarsi




Quando ci si trova nel periodo post-adolescenziale (che ormai, convenzionalmente, dura fino ai cinquant'anni), è normale perdere la testa per qualunque essere umano che sia capace di suscitare un minimo sommovimento ormonale. Sotto l'egida del soggetto del Loreto più facile agli innamoramenti istantanei, nasce questa virtuale radio tematica che - a grande e convinta richiesta - continuerà a tenervi compagnia per ogni Lunedì d'Estate.


Il pezzo di oggi rientra fra quei misteri discografici di complicata decifrazione: gettonatissimo presso le radio libere e decisamente meno brillante in termini di vendite. Eccovi, dunque, i Milk and Coffee con Quando incontri l'amore (che ben volentieri, nei nostri sogni adolescenziali, avremmo voluto incontrare nelle forme della biondina del gruppo).



Etichette:

Saurospia


Durante l'omelia di ieri, il parroco ha evidenziato come qualche volta - ma particolarmente durante il periodo estivo - dovremmo dislocarci in un luogo deserto per poter ritrovare noi stessi. Qualcuno, però, non ha mancato di evidenziare che certe saure cinofile del Loreto dovrebbero dislocarsi in un luogo deserto e basta.

Etichette:

E...state al Loreto


L'Estate avanza e i contatti col blog diminuiscono drasticamente, anche se possono sembrare costanti (in realtà si sono aggiunti alcuni nuovi utenti che - poveri loro! - hanno deciso di leggersi tutti i post pubblicati). Durante il periodo estivo il blog continuerà, comunque, a essere attivo, perché le eventuali interruzioni (per un massimo di due settimane) riguarderanno soltanto la fascia temporale ferragostana. Tuttavia, giacché il caldo ha mandato anche noi in vacanza mentale obbligatoria (tanto che gran parte dei post che leggerete nelle prossime settimane sono stati programmati con largo anticipo), lanciamo una rubrica estiva tappabuchi che poggerà essenzialmente su contributi esterni e vi terrà compagnia sino a metà Settembre. La mission di questa etichetta (che, come tutte le nuove iniziative del blog, sarà tradizionalmente sperimentata con Giampiero), è semplicissima: il Loreto - e non soltanto durante la Bella Stagione - si va vieppiù svuotando di gente e di contenuti, ma noi auspichiamo il tempestivo rientro dei personaggi più caratteristici e - perché no? - anche di qualcuno fra quelli più antipatici, linfa vitale per questo blog. Per tutta l'Estate, dunque, evocheremo quotidianamente (tranne la Domenica) quei soggetti che, nel tempo, hanno onorato (o meno) il Loreto con la loro presenza, e lo faremo per il tramite di inserti video o audio espressamente dedicati.

Qualcuno ritiene che l'esodo volontario di Giampiero dal Loreto preluda ad una futura svolta ieratica, ma avete mai pensato a come potrebbe realmente configurarsi la sua versione clericale? A nostro parere non sarebbe distantissima da quella di Don Italo Coccia, la guida spirituale dell'immaginaria parrocchia di San Bernardino in Gomorra a Mare (provincia di Chieti). Chi segue Il Ruggito del Coniglio lo riascolterà volentieri, mentre coloro che lo disconoscono potrebbero fare una piacevole scoperta.

 

Etichette: ,

domenica 22 luglio 2012

Radio Scanzonata






Troppo spesso la Domenica, che dovrebbe essere il dì di festa, finisce per essere condizionata dagli impegni riferibili all'indomani, quando riprenderà la consueta routine di vita.
Pertanto, per il tramite di questa virtuale radio tematica, continueremo a proporvi - in occasione di ogni Domenica d'Estate - un pezzo di musica leggera italiana abbastanza "disimpegnato" e tale, comunque, da somministrarvi la giusta quantità di buonumore che - è nostra viva speranza - possa protrarsi anche per la settimana entrante. E testimonial di cotanta iniziativa non poteva che essere, ovviamente, il personaggio più scanzonato del Loreto.


Proseguiamo nel recupero delle sigle dei varietà televisivi che rallegravano le Domeniche del tempo che fu: oggi è il turno del Quartetto Cetra con Il mangianote (sigla dell'omonima trasmissione) e l'orecchio attento non mancherà di cogliere che si tratta di un altro loro gioiellino di virtuosismo.


Etichette:

Top Pudency


La classifica saura delle notizie più vergognose diffuse dal 15/07 al 21/07 u.s.

5) Un 39enne di Voltri è stato denunciato perché, non appena la processione patronale ha sostato sotto casa sua, si è affacciato dal balcone in mutande e ha dato in escandescenze. Il tipico caso di pazzo carrabile.

4) L'avvocato Taormina si lamenta perché la signora Franzoni non gli ha ancora saldato l'onorario. Eppure dovrebbe essere il primo a sapere che il crimine non paga...

3) Ariel, il labrador del giocatore Francesco Totti, salva due persone da un quasi certo annegamento. I testimoni dell'episodio concordano nell'affermare che si tratta di un cane talmente intelligente che gli manca soltanto la parola. Come al suo padrone, d'altronde.

2) Pierluigi Bersani è talmente stressato dal suo ruolo di segretario del PD, che preferirebbe fare il cantante. Optando, verosimilmente, per il canto del cigno.

1) Nel foggiano un cavallo scappa dal recinto ed entra in un bar. Forse per sperimentare, sulla falsariga del cavallo televisivo Furia, se il caffè serva davvero per mantenere il pelo più nero che c'è.

Etichette:

Festivalbar sauro



Dopo il lusinghiero successo riscosso dalle precedenti competizioni canore, continuiamo ad ispirarci ai fasti del passato per proporvi - nientepopodimeno - il Festivalbar Sauro, che ci accompagnerà sino alla fine dell'Estate. Dato il protrarsi nel tempo di questo singolare concorso musicale, coinvolgeremo nella tenzone (previste due gare settimanali fra concorrenti dello stesso sesso) qualunque personaggio del Loreto ci venga in mente, senza limite anagrafico alcuno, cui sarà abbinata una canzone (perlopiù sconosciuta o da riscoprire) che lo rappresenti quanto più compiutamente possibile. Per quanto premesso, chiunque possa sentirsi offeso dal coinvolgimento in cotanta iniziativa (ci riferiamo, particolarmente, a coloro che ufficialmente non seguono il blog e invece ne sono assidui lettori), parli prima o taccia per sempre!
Potrete votare il vostro brano preferito cliccando sull'apposita sezione collocata nella spalletta destra.

Ecco, di seguito, la gara che determinerà il primo dei tre semifinalisti maschi. Non è previsto alcun ex-aequo e pertanto, a parità di voti, vincerà il concorrente più sauro.


Michele (A) è stato abbinato a Non ci rimane che buttarci a mare dei Pandemonium


Antonino (B) è stato abbinato a Boh! di Franco Califano


Giovanni (C) è stato abbinato a Una gita sul Po di Gerardo Carmine Gargiulo


Etichette:

sabato 21 luglio 2012

Sauroleaks


In relazione alle future manovre economiche, spunta l'ipotesi condono per i beni archeologici. Pertanto, pagando soltanto una piccola penale, il Loreto potrà tranquillamente confermare nei suoi ranghi alcune fra le attuali catechiste.

Etichette:

Radio Italian Disco



Poco prima della metà degli anni 70, la disco music iniziò a spopolare oltreoceano e a contaminare, con i suoi innovativi arrangiamenti, anche le produzioni nostrane, che peraltro si attestarono su risultati di tutto rispetto e, in qualche caso, addirittura migliorativi.
Ecco, allora, questa nuova radio tematica che - a grandissima richiesta - anche per ogni Sabato estivo, sotto l'egida di John Travolta e dei suoi migliori epigoni del Loreto, continuerà a proporvi il top della disco music in salsa italica. E buona febbre del Sabato sera a tutti!


Questa etichetta non può proprio prescindere da un periodico ripescaggio dei Fratelli La Bionda, dal cui repertorio abbiamo estratto il celebratissimo (a suo tempo) Bandido.



Etichette:

Cioccolato


Qualche anno fa è stato dimostrato che il cioccolato può diventare una tale passione e indurre a una tale dipendenza che, per addentarlo, si vince anche il dolore.
Soprattutto, nel caso di certe educatrici di Azione Cattolica del Loreto, si vince il dolore di vedere che il proprio fondoschiena, anche a causa del cioccolato, si allarga sempre di più...

Etichette:

venerdì 20 luglio 2012

Sbadigli


Secondo alcuni recenti studi, lo sbadiglio potrebbe essere un'emozione sessuale. E, tuttavia, ci viene molto difficile credere che le donne del Loreto ambiscano ad una qualsivoglia esperienza erotica con Michele (v. foto).

Etichette:

Radio L'Estate che vorrei




Ovvero la radio tematica che, per ogni Venerdì estivo, si farà latrice - tramite canzoni di musica italiana opportunamente selezionate - delle speranze stagionali che animano i nostri lettori e, particolarmente, il nostro testimonial, leggermente in debito con le elargizioni della buona sorte (quale dono del fato potrà mai compensare la presidenza dell'Azione Cattolica del Loreto?).

Ecco l'Estate che in tanti maschietti, almeno una volta nella vita, abbiamo sempre auspicato: le Tre settimane da raccontare cantate da uno straordinario Fred Bongusto.


Etichette:

Auspici


L'ex presidente di Azione Cattolica del Loreto (v. foto) ha auspicato che, nonostante tutto, tale movimento sia sempre presente dove c'è la gente. Forse farebbe meglio ad auspicarsi che la gente confermi la propria presenza laddove c'è l'Azione Cattolica del Loreto.

Etichette:

giovedì 19 luglio 2012

Danneggiamenti


Ultimamente gira voce che il Viagra danneggerebbe l'udito, ma il soggetto della foto afferma che questa notizia non è mai riuscito a sentirla.

Etichette:

Radio Caffè




Nel tessuto socio/economico reggino non sono pochi, purtroppo, i soggetti per i quali il miglior momento della giornata coincide con la degustazione del caffè, tanto da spingerli a consumarne anche quattro o cinque tazze al dì (pagate o scroccate che siano) giusto per lenire le asperità del loro quotidiano. Ecco dunque che, sotto l'egida del maggior consumatore di caffè del Loreto, nasce questa virtuale radio tematica che, per ogni Giovedì estivo, vi proporrà una canzone incentrata sulla diffusissima (e consolatoria) bevanda.

Oggi abbiamo selezionato il più trascurato fra i classici di Gino Paoli, ossia In un caffè.


Etichette:

Nuove frontiere tecnologiche


Google metterà a punto, nel giro di pochi anni, un cellulare con cui sarà possibile parlare con un interlocutore straniero e capirsi al volo, grazie ad un traduttore quasi istantaneo.
Noi del Loreto, però, crederemo all'efficacia di questo nuovo ritrovato soltanto dopo aver accertato che sia in grado di tradurre in italiano le telefonate che il soggetto della foto crede di fare in italiano.


Etichette:

Festivalbar sauro



Dopo il lusinghiero successo riscosso dalle precedenti competizioni canore, continuiamo ad ispirarci ai fasti del passato per proporvi - nientepopodimeno - il Festivalbar Sauro, che ci accompagnerà sino alla fine dell'Estate. Dato il protrarsi nel tempo di questo singolare concorso musicale, coinvolgeremo nella tenzone (previste due gare settimanali fra concorrenti dello stesso sesso) qualunque personaggio del Loreto ci venga in mente, senza limite anagrafico alcuno, cui sarà abbinata una canzone (perlopiù sconosciuta o da riscoprire) che lo rappresenti quanto più compiutamente possibile. Per quanto premesso, chiunque possa sentirsi offeso dal coinvolgimento in cotanta iniziativa (ci riferiamo, particolarmente, a coloro che ufficialmente non seguono il blog e invece ne sono assidui lettori), parli prima o taccia per sempre!
Potrete votare il vostro brano preferito cliccando sull'apposita sezione collocata nella spalletta destra.

Lo scorso turno si è concluso in parità e, pertanto, abbiamo raggiunto i 18 concorrenti (9 maschietti e 9 femminucce) che accedono alle fasi successive di questa singolare tenzone canora. Per le prossime sei Domeniche, quindi, si sfideranno concorrenti dello stesso sesso a gruppi di tre, sicché, al termine di tale fase eliminatoria, emergeranno tre semifinalisti e tre semifinaliste. Forse il discorso non è del tutto chiaro, ma lo diverrà strada facendo. Arrivederci a Domenica.   

Etichette:

mercoledì 18 luglio 2012

Sauroleaks


Il Sunday Times annuncia che ci sono voluti 100 anni, ma infine le donne hanno vinto: per la prima volta, infatti, il punteggio del loro quoziente intellettivo medio è risultato superiore al quoziente intellettivo medio degli uomini. Degli uomini che frequentano il Loreto, ovviamente. 

Etichette: