mercoledì 30 aprile 2014

Felicità


Secondo una recentissima ricerca della National Academy of  Sciences, gli scout – in virtù della loro missione etica – sono molto più felici dei libertini pieni di donne. Adesso, però, occorrerebbe che gli stessi ricercatori riuscissero a convincere il soggetto della foto di quanto è fortunato.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Giacché nella settimana dal 28/04 al 04/05/1984 la top ten dei singoli si mantiene abbastanza stazionaria, anticipiamo la presentazione di uno dei dei pezzi che entrerà in classifica nella settimana successiva: si tratta di Dance hall days, un ballabile non malaccio dei Wang Chung.


Etichette:

Sfoghi


Dopo le recentissime escandescenze, Balotelli si sfoga su Twitter: "Divido l'Italia in due!".
Fosse vero, dovremmo registrare l'incredibile caso di un ragazzo di colore che riesce laddove l'ariano Bossi ha fallito.

Etichette:

martedì 29 aprile 2014

Guida al voto per le Elezioni Europee (a cura di Giampiero T.)


Barbara Matera

Si sa già che nel mio talamo
delle donne v'è l'assenza,
e io - alla stregua di Fort Alamo -
sto crollando in resistenza!
Ma non ammaino la bandiera
e mi appello alla Matera:
se lei mi farà da balia,
darò il voto a Forza Italia!

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 27/04 al 04/05/1974, la top ten dei singoli ricalca - grossomodo - quelle dei periodi immediatamente precedenti. Anche in questa occasione, dunque, presenteremo un pezzo che entrerà in hit parade nelle settimane a venire: si tratta di Goodbye my love goodbye che potrete ascoltare dalla sempre gradevole voce di Demis Roussos.



Etichette:

Qui l'asino non casca! di Felice Pautasso


Il rinvio della rieducazione di Silvio ai servizi sociali

Per Silvio non è l'ora di iniziare
perché non sanno cosa fargli fare:
c'è un gruppo di serissimi studiosi
che medita sugli incarichi più estrosi,
ma se l'attesa fosse troppo lunga
potrebbe istruir gli anziani al bunga-bunga.

Etichette:

lunedì 28 aprile 2014

Messaggi


Dopo essersi sfortunatamente arenati su un'isola deserta del Queensland (Australia), i naufraghi hanno chiesto aiuto scrivendo SOS sulla sabbia. Emulando, senza saperlo, il solito rituale del buon Giampiero quando, durante l'Estate, si reca a mare senza uno straccio di fanciulla a fargli compagnia.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 25/04 al 01/05/1964, la top ten dei singoli presenta una sola novità e si deve ai Beatles, che, già presenti in classifica con Help, occupano anche il 9° posto con la celeberrima She loves you.


Etichette:

Amici (o presunti tali)


Da una recentissima ricerca, risulta che gli ex compagni di scuola sono i primi ad essere cancellati da Facebook. Anche perché, ormai, non hanno più compiti da passare.

Etichette:

domenica 27 aprile 2014

Domenica al cinema


Trama

Con l'andar del tempo Michele e Giampiero, per varie vicissitudini connesse alle loro difficoltà relazionali col gentil sesso, sono diventati una traslazione umana del Titanic. L'involontaria condivisione di questo poco invidiabile stato esistenziale, però, anziché corroborare la loro amicizia, determina - di fatto - un logoramento della medesima, giacché le loro condizioni psicologiche non consentono alcuna reciproca mutualità di soccorso, e, anzi, gli scontri fra i due si fanno sempre più frequenti.

Dopo


La Sauro's Entertainment presenta:


Prossimamente al Cine-Teatro Loreto

Etichette:

Radio Pessimista



Etichette:

Aforismi applicati al Loreto


Porgo il lobo
alle chiacchiere del globo,
ascolto
(ma non molto)
tutto.
Lo dimentico
in un momento,
poi
lo reinvento.

(Marcello Marchesi)

Etichette:

sabato 26 aprile 2014

Coltivabilità


Si calcola che il 38% circa del suolo della Terra sia coltivabile, ma che ne venga effettivamente sfruttato - a scopi agricoli - soltanto l'11%. Compresi i cavoli amari sviluppatisi, nel corso degli anni, nella piazzetta del Loreto in Reggio di Calabria (v. esempi nella foto).

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche la top ten dei singoli relativa alla corrente settimana si mantiene abbastanza stazionaria rispetto al periodo precedente, eccettuando l'escalation di Cesare Cremonini che si inerpica sino al 5° posto col suo recentissimo Logico.


Etichette:

Poesie scelte


"Sono una quercia ancora,
mia cara signora!
Nonostante l'età,
vedete, eccomi qua!
Slanciato come un abete,
solido come un noce,
sì, lo dico ad alta voce 
e con fiero cipiglio:
eccomi qua 
saldo come un tiglio,
robusto
come ogni albero ad alto fusto,
non è così?"

La gente in salotto 
annuì
e, senza fretta,
il cane bassotto
alzò la zampetta
e fece pipì.

(Ugo Tognazzi)

Etichette:

venerdì 25 aprile 2014

Guida al voto per le Elezioni Europee (a cura di Giampiero T.)


Pina Picierno

La politica è mendace,
mi disgusta dal suo interno,
ma ritrovo la mia pace
quando penso alla Picierno.
Lei è in lizza alle europee
e se sol dicesse sì
alle mie morbose idee,
voterei per il PD!

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 24/04 al 30/04/2004, la classifica dei singoli è pressoché cristallizzata e i pochi sussulti sono - quasi inevitabilmente - di marca estera. Nella circostanza, segnaliamo il 9° posto occupato dai Black Eyed Peas con Hey mama!


Etichette:

Alleanze animate


Etichette:

giovedì 24 aprile 2014

Amici ai tempi di Facebook


Facebook lancerà un'applicazione per segnalarci se ci sono amici nei paraggi. Così tanti iscritti al noto social network, riusciranno finalmente a conoscerne qualcuno.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 23/04 al 29/04/1994, la classifica dei singoli registra una nuova canzone regina, e, per la precisione, Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen. Fra i pezzi emergenti, invece, si fa notare il compulsivo Pupunanny degli Afrika Bambaataa, che sale fino al 5° posto.


Etichette:

Misure


A seguito di recentissime misurazioni, il Liechtenstein risulta più piccolo di mille metri quadri, ossia perde una superficie poco più grande dell'appartamento in cui pretende di soggiornare il Cardinal Bertone.

Etichette:

mercoledì 23 aprile 2014

Gelati


Sarà pronto, entro l'inizio dell'Estate, il gelato che si illumina al buio, ottenuto riproducendo la bio luminescenza delle meduse. E, per i soggetti di cui alla foto sottostante, costituirà anche l'unico strumento per illudersi di vedere la luce in fondo al loro personale tunnel.


Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 21/04 al 27/04/1984, la top ten dei singoli vede piombare improvvisamente in seconda posizione (la vetta è ancora occupata dal lanciatissimo Paul Young con Love of the common people) un melenso motivetto che fece da inaspettato traino a Cenerentola '80, adolescenziale filmetto del periodo: si tratta di Stay, interpretata (se così vogliamo dire) da Bonnie Bianco & Pierre Cosso.

 

Etichette:

Vita


Secondo l'ipotesi dei ricercatori dei centri della Nasa Jet Propulsion Laboratory (Jpl) e Ames, la vita è nata in fondo agli oceani. E questa è una tesi destinata a finire dritta dritta nelle memorie difensive di Schettino.

Etichette:

Curiosità/Notorietà


Le epiche (localmente parlando) gesta di Vincenzo, continuano a trovare una loro piccola espansione nazionale sulle modulatissime onde di Radio 2, tramite la storica trasmissione mattutina Il ruggito del coniglio.
Qui di seguito, ecco il link che vi condurrà - se lo vorrete - all'ascolto della 2.a parte della trasmissione del 22/04 u.s. (che, in fondo, sarebbe soltanto ieri), ove le imprese di Vincenzo hanno trovato la dovuta ospitalità nell'ambito del tema "Raccontateci di quella volta che hanno provato a sedurvi per un secondo fine".


Etichette:

martedì 22 aprile 2014

Usi e consumi


Secondo il rapporto Osservasalute 2013, in Italia - per la prima volta dopo dieci anni - cala il consumo di antidepressivi. E' anche vero, però, che negli ultimi tempi la parrocchia del Loreto, in Reggio di Calabria, si è progressivamente svuotata di frequentatori.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 20/04 al 26/04/1974, la top ten dei singoli è comprensiva di pezzi già passati in rassegna nella presente rubrica (d'altra parte, all'epoca i dischi si vendevano davvero e in centinaia di migliaia di copie, per cui era abbastanza fisiologico un lungo stazionamento in hit parade). Comunque, fra le canzoni che faranno il loro ingresso in classifica nelle settimane future, è doveroso segnalare la scatenata 48 crash di Suzy Quatro.


Etichette:

Distribuzioni


Come già saprete, durante il Sabato pasquale Papa Francesco ha fatto distribuire ai senzatetto che si aggirano intorno alle zone della Stazione Termini, di Santa Maria Maggiore e di Roma Ostiense, una busta contenente un suo personale biglietto d'auguri e una banconota da 50 Euro. Risolvendo, sia pure in parte, il problema degli incapienti che aveva tanto turbato i sonni di Renzi.

Etichette:

lunedì 21 aprile 2014

Itinerari


Dalle pagine web de Il Corriere della Sera, apprendiamo - con tanto di foto! - che Raffaele Sollecito ha portato la sua nuova fidanzata a vedere la casa del delitto Meredith. Donna avvisata, mezza salvata.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella classifica dei singoli relativa alla settimana dal 18/04 al 24/04/1964, Gigliola Cinquetti conquista la vetta della top ten con Non ho l'età (per amarti), operando - dopo lunghissimo inseguimento - il sorpasso a Bobby Solo e relativa lacrima sul viso. Per il resto, la graduatoria dei 45 giri è ravvivata da Mina, che, già presente da immemore tempo con Città vuota, conquista anche il 5° posto con un'altra notissima cover: E' l'uomo per me.




Etichette:

Ritorni


Tramite i suoi portavoce, l'ex premier e attuale pregiudicato Silvio Berlusconi annuncia una fitta serie di interventi in TV. Su RAI Rieducational.

Etichette:

domenica 20 aprile 2014

Aforismi post - pasquali applicati al Loreto


Se non credete nella resurrezione dei morti, date un'occhiata a un qualunque ufficio nell'ora d'uscita.

(Robert Townsend)

Etichette:

Buona Pasqua

Risorgere è difficile, ma dovremmo almeno sforzarci di saper vivere nel reciproco rispetto. Buona Pasqua a tutti i lettori.



Etichette:

Aforismi post - pasquali applicati al Loreto


Se dopo la vita non c'è nulla, quello che mi domando è: mi ci abituerò?

(Pino Caruso)

Etichette:

sabato 19 aprile 2014

Prese in giro


Già a sei mesi i neonati sono in grado di comprendere se vengono presi in giro e si "arrabbiano". Lo afferma uno studio dell'Universita' di York, pubblicato dalla rivista Infancy.
Ne consegue, inconfutabilmente, che presso la parrocchia del Loreto in Reggio di Calabria, l'età mentale media dei frequentatori si attesta attorno ai cinque mesi.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella classifica dei singoli della corrente settimana, dietro l'irremovibile podio qualcosa comincia a muoversi: al 4° posto, infatti, troviamo la lanciatissima Changes, a cura della cooperativa Faul/Wad Ad/Pnau.

 

Etichette:

Aforismi applicati al Loreto


Gli indigeni che battono i tamburi per scacciare gli spiriti del male sono derisi dagli automobilisti che suonano il clacson agli ingorghi.

(Antonio Amurri)

Etichette:

venerdì 18 aprile 2014

Che tempi!


Dal nostro diario sauro del 28/01/2010

Dai quotidiani del 26/01 u.s. abbiamo appreso che alle perversioni non c'è mai fine. Lo dimostra il caso di un 21.enne scozzese, sorpreso e arrestato mentre faceva sesso con un albero. Per la precisione, secondo il Sun, il ragazzo stava violentando una pianta al Central Park di Airdeie (dove non potrà più mettere piede).
William Shaw, questo il nome del maniaco dal pollice verde, si sarebbe avvicinato all’albero per poi calarsi i pantaloni fino alle caviglie ed infine "abusare" della povera pianta.

Non si tratta del primo episodio del genere in Scozia: nel 2007 Steven Marshall, diciannovenne, tentò di violentare un pavimento. L'anno scorso due addetti alle pulizie salvarono una bicicletta dal tentativo di stupro di Robert Stewart, 53 anni. E ancora prima, nel 1993, l’elettricista Karl Watkins è stato incarcerato per avere commesso atti sessuali con il manto stradale.

Orbene, se consideriamo che lo scorso Martedì sera il buon Giampiero si sfregava la schiena contro la porta dei locali parrocchiali, giacché - ci ha spiegato - tale strofinio attivava un cerotto che gli rilasciava calore ad effetto terapeutico su tutto il dorso, e che tale singolare attrito disegnava sul suo volto un'inaspettata espressione gaudente che ha sconcertato (e non poco) i testimoni dell'episodio, speriamo che il Loreto non vada ad arricchire l'anomala casistica di cui sopra.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 17/04 al 23/03/2004, in una classifica dei singoli pressoché stazionaria, le poche novità sono inevitabilmente di marca estera: lo testimonia il 6° posto di Usher con Yeah.


Etichette:

Aforismi applicati al Loreto


Mi avvalgo della facoltà di non pensarci.

(Enrico Vaime)

Etichette:

giovedì 17 aprile 2014

Mappe


L'istituto scientifico Allen, con sede a Seattle, ha realizzato la prima mappa degli interruttori del cervello. E' opinione generale, tuttavia, che neanche questa mappa consentirà ai due compari della foto di trovare un solo interruttore.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 16/04 al 22/04/1994, la top ten dei singoli si presenta abbastanza stazionaria, almeno nella prima parte della graduatoria, giacché nella seconda metà qualche novità fa capolino. Non ci pregiamo più di tanto, comunque, di segnalare - nella circostanza - il 7° posto di Automatik sex, altra inutile canzone compulsiva del periodo lanciata da tale Einstein Dr DJ.

  

Etichette:

Asini


Per protestare contro le riforme del governo Renzi che riguardano le regioni, un gruppo di consiglieri lombardi della Lega tenta di introdurre un'asina nell'aula del Consiglio Regionale della Lombardia. Cosa non si fa per raggiungere il quorum!

Etichette:

mercoledì 16 aprile 2014

Secondi


Grazie ad un nuovissimo orologio atomico italiano, la misura del secondo diventa più precisa. Tranne che per il soggetto della foto, che - com'è noto - al secondo non pone limite alcuno.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 14/04 al 20/04/1984, la top ten dei singoli è interamente composta da pezzi già passati in rassegna. Puntiamo, pertanto, la nostra attenzione su qualche canzone che avrà accesso all'olimpo dell'hit parade durante le settimane successive. Il discreto successo del brano che vi presentiamo oggi, che partecipò fuori concorso al Festival di Sanremo, rimane tuttora un inesplicabile mistero: prendete una orripilante cantilena intitolata Io e te e fatela cantare (malissimo) a Jair Rodrigues & Jairzinho, la brutta copia brasiliana di Memo Remigi e il figlio Stefano (che almeno erano intonati) e cercate di spiegarvi come la top ten italiana abbia potuto accoglierla nel proprio seno. La nostra personale idea è che quasi tutti gli acquirenti di questo 45 giri, sarebbero stati futuri elettori di Berlusconi.

 

Etichette:

Qui l'asino non casca! di Felice Pautasso


Berlusconi rischia di restare solo

In Forza Italia son rimasti muti
da quando se n'è andato Bonaiuti,
che ha sempre fatto bene il suo dovere
e portavoce fu del Cavaliere.
I tempi del successo son remoti:
adesso c'è rimasto solo Toti!

Etichette:

martedì 15 aprile 2014

Visite


Nei giorni scorsi, la cancelliera tedesca Angela Merkel si è recata in visita, a sorpresa, agli scavi di Pompei. Per capire meglio come funzionerà l’Italia di Renzi.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Anche nella settimana dal 13/04 al 19/04/1974, la classifica dei singoli non presenta pezzi diversi da quelli che abbiamo già preso in considerazione nei precedenti appuntamenti. Proiettiamoci, dunque, su quei 45 giri che saranno accolti in hit parade durante le settimane future. E' destinato a proseguire, in particolare, il buon momento delle colonne sonore, giacché pressa fortemente alle porte della top ten L'ultima neve di primavera del maestro Franco Micalizzi.

 

Etichette: