giovedì 31 gennaio 2013

Il sondaggio della settimana


Negli ultimi tempi si è spesso parlato di UFO: Roberto Formigoni, il presidente (uscente) della Regione Lombardia ne avrebbe addirittura fotografato uno in quel di Parigi (anche se sono abbastanza fondate le voci secondo cui si tratterebbe di un autoscatto); il presidente russo Medvedev sostiene, addirittura, che gli alieni sono già fra noi ma non può dire di più per motivi di sicurezza; secondo l'europarlamentare leghista Mario Borghezio, invece, gli UFO ci spiano da anni ma non ci attaccano perché temono le nostre armi nucleari.
Date le illustri premesse, abbiamo pensato di chiedere a una nutrita schiera di soggetti che frequentano più o meno abitualmente il Loreto, se accuserebbero più disagio sapendo di essere spiati da un UFO o sapendo di essere spiati da Michele (v. foto). Ebbene: l'ottanta per cento degli intervistati ha ammesso di accusare molto più fastidio dinanzi agli sguardi terrestri di Michele.


Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 30/01 al 05/02/1993, i due singoli più venduti in Italia sono Gli spari sopra di Vasco Rossi e Dur dur d'etre bebè di Jordi, mentre Whitney Houston con la sua I will always love you retrocede in quarta posizione e lascia la terza piazza al vecchio leone Paul McCartney con Hope of deliverance.


Etichette:

Contratti


Nei prossimi giorni l'ex premier Silvio Berlusconi (v. foto) presenterà il suo nuovo contratto con gli italiani: temiamo che si tratti di quello che ha fatto firmare a Balotelli.

Etichette:

mercoledì 30 gennaio 2013

Aforismi applicati al Loreto


Al lume di come si è svolta fin qui la mia vita, quanto vorrei poter fare progetti per il passato!

Dino Verde

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro



Nella settimana dal 29/01 al 04/02/1983, le prime due posizioni nell'hit parade italiana dei singoli continuano ad essere occupate, nell'ordine, da Corrado con Carletto e da F.R. David con Words, mentre al terzo posto, (grazie alla spinta di Fantastico 3, la trasmissione televisiva del Sabato sera abbinata alla Lotteria Italia) si piazza (a scapito di Hard to say I'm sorry dei Chicago) Ballo ballo di Raffaella Carrà (e, se non andiamo errati, fu l'ultimo pezzo con cui la nostra showgirl più completa vide la top ten).


Etichette:

Fidanzate


L'azienda brasiliana Namoro consentirà agli iscritti single di Facebook di dichiararsi ufficialmente fidanzati, fornendo loro dati e foto di ragazze reali. Considerando che il costo del servizio per avere una fidanzata virtuale sarà pari a 36 Euro, non sarebbe meglio proseguire col tradizionale 50 in macchina e 100 a casa?

Etichette:

martedì 29 gennaio 2013

Coronati


Negli ultimi tempi quasi tutte le bacheche di Facebook sono inflazionate da post - a nettissima prevalenza femminile - in difesa di Fabrizio Corona, indebitamente parificato a un quasi evangelico perseguitato dalla giustizia.
Per carità: sappiamo benissimo come nelle più recondite pieghe del complicatissimo animo delle donne alberghi il desiderio di essere regine o, quantomeno, di essere trattate come tali, ma è anche vero che c'è corona e Corona...

Ci permettiamo, al riguardo, soltanto una breve riflessione (anzi due).

1) Le cronache narrano che il ricattatore Fabrizio Corona è scoppiato in lacrime dinanzi agli agenti che lo hanno tratto in arresto, minacciando querele nei riguardi dei giornalisti che avrebbero osato fare riferimento al suo pianto: in pratica, dunque, costui si vergogna di piangere (reazione assolutamente comprensibile e finanche fisiologica quando si prende coscienza che si sarà privati della libertà personale), mentre non manifesta alcuna forma di pudore o pentimento per aver reiteratamente esercitato l'ignobile pratica del ricatto, che retrocede l'essere umano ad inqualificabili livelli di squallore;

2) Perché mai un palestrato come Fabrizio Corona dovrebbe aver paura delle sbarre?

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 27/01 al 02/02/1973, si registra - innanzitutto - una piacevole anomalia che avrà ben poche repliche in futuro: i singoli che compongono la top ten sono tutti italiani; in secondo luogo, il podio della classifica subisce qualche scossone non da poco: in vetta arriva Lucio Battisti con Il mio canto libero, a scapito di Claudio Baglioni che retrocede in seconda posizione con Questo piccolo grande amore. Il terzo posto, invece, sempre grazie all'effetto Canzonissima di cui abbiamo discettato la scorsa settimana, è preda di Massimo Ranieri con la canzone vincente della celebre (all'epoca) manifestazione canora, ossia la sempreverde Erba di casa mia.

Passiamo adesso a qualche piccola curiosità intorno a questo pezzo, ingegnosamente (e furbescamente) costruito per essere valorizzato dalle qualità canore del buon Massimo Ranieri (che all'anagrafe fa Giovanni Calone) da un trio di tutto rispetto nell'ambito della nostra musica leggera: Totò Savio, Giancarlo Bigazzi ed Enrico Polito. Ci soffermeremo brevemente, però, soltanto su quest'ultimo, perché - cosa ancora ignota ai più - era un nostro concittadino, anche se, all'epoca (moti di Reggio e conseguenti negativi riflessi d'immagine), forse si curava di non divulgarlo troppo. Eccellente pianista (accompagnò per diverso tempo il grande Domenico Modugno), fu il vero scopritore di Massimo Ranieri (designandone anche il nome d'arte) e ne seguì a lungo la carriera musicale, diventandone un autentico punto di riferimento: inattaccabile sotto il profilo artistico ma decisamente più discutibile da un punto di vista umano (come, per esempio, nella gestione della involontaria paternità del Ranieri medesimo). Fu autore di altre celebri canzoni (ci limitiamo a ricordare Rose Rosse e Vent'anni per lo stesso Massimo Ranieri, Come te non c'è nessuno per Rita Pavone e Cercami per Ornella Vanoni) e negli ultimi anni di attività si limitò in prevalenza a curare le colonne sonore di alcuni sceneggiati televisivi. Morì nel Marzo del 1998 e, dopo un paio di mesi circa, la giunta comunale di Reggio Calabria guidata dal prof. Italo Falcomatà indisse una serata in suo onore in quel di Piazza Camagna: vi parteciparono, a costi decisamente contenuti, svariati artisti (reggini e non) che omaggiarono il musicista scomparso eseguendo le sue composizioni musicali più celebri. Che differenza (anche di sensibilità) con le giunte comunali successive, che avrebbero portato in riva allo stretto (e a costi quasi centuplicati) Lele Mora e i suoi mediocri patrocinati...

      

Etichette:

Aforismi sempre attuali


L'avete guardata bene in faccia la nostra classe politica? Vecchi sorci lì da sempre, tetri per sembrare seri. In effetti sono sinistri. E quando passano per spiritosi, sono solo cinici. Il loro spirito melenso somiglia a quello degli oratori salesiani o delle cancellerie dei tribunali. E siccome sono convinto che l'umanità va osservata quando non lavora, quando si dedica a sé stessa, senza ufficialità, guardo morbosamente le foto dei politici in vacanza: le braccine coi peletti, toraci concavi, trippe debordanti, l'abbigliamento poi... L'UPIM non è mai arrivata cosi in basso! Mogli squallide e informi. E i figlioli? I giovani oggi sono tutti belli. Tranne i figli dei politici. I leader sorridono in mezzo a quell'inqualificabile agglomerato umano che è la loro famiglia e la gente continua a votarli. E' incomprensibile.

(Enrico Vaime)


Etichette:

lunedì 28 gennaio 2013

Soldi


Secondo un recente studio psicologico condotto dall'Università di Hong Kong, meno amici si hanno e più soldi si spendono. Le eccezioni, come al solito, si registrano soltanto qui al Loreto (vedi esempio nella foto).

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Durante la settimana che va dal 26/01 al 01/02/1963, Adriano Celentano continua a mantenere la vetta della classifica italiana dei singoli con Pregherò, mentre scivola al terzo posto con l'altro suo pezzo Si è spento il sole, scalzato dalla piazza d'onore dall'ennesima cover del periodo: si tratta, nello specifico, di Addio mondo crudele (in originale: Goodbye cruel world), interpretata da Peppino Di Capri.


Etichette:

Degrado


Secondo la NASA, a causa dei recenti cambiamenti climatici la foresta amazzonica sta mostrando i primi chiari segnali di degrado. Adeguandosi, così, al resto del mondo.

Etichette:

domenica 27 gennaio 2013

Buona Domenica


Buona Domenica a quella signora del Loreto che, quando si creano determinati contesti dialettici, mena legittimo vanto degli exploit universitari della primogenita: una laurea già conseguita, un'altra quasi raggiunta e la probabile successiva iscrizione ad altra facoltà. Che, purtroppo per la sua primogenita, non sarà quella di intendere e di volere.

Etichette:

Radio Dedica


Tramite il suo profilo di Facebook, abbiamo finalmente scoperto quale tipo di musica riesca a lenire i periodici malumori del presidente della locale Azione Cattolica. Gli dedichiamo, pertanto, a ragion veduta, una delle produzioni più anomale (e inaspettatamente intriganti) di Sylvie Vartan.

 

Etichette:

Oscar


Secondo il (presunto) segretario del PDL Angelino Alfano, l'ex premier Silvio Berlusconi meriterebbe almeno tre oscar. Possibilmente alla memoria.

Etichette:

sabato 26 gennaio 2013

Vola al cinema


Trama

Giampiero (v. foto sopra), alla perenne ricerca dell'anima gemella, contatta tramite cellulare tutte le sue utenze femminili, alle quali suole proporsi senza mai prescindere dal garbo e da un nobile distacco, sebbene, infine, tale tattica non si riveli granché fruttuosa.

Dopo


La Sauro's Entertainment presenta Giampiero nella sua più scanzonata interpretazione


Prossimamente al Cine - Teatro Loreto

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


I singoli più venduti di questa settimana sono ancora Scream and Shout dei Will.I.Am. & Britney Spears e Try di Pink, mentre la terza posizione è occupata da Bruno Mars con Locked out of heaven, già disco d'oro nelle scorse settimane (il che vuol dire che ha superato la fatidica [!] soglia delle 10.000 copie vendute). Più che meritato, comunque, se si considera quel che circola attualmente.


Etichette:

Delibere


Lunedì scorso i consiglieri della contea di Kerry, in Irlanda, hanno votato una controversa mozione che consentirà ai residenti di guidare in alcune zone isolate del proprio territorio dopo aver bevuto svariati drink alcolici. La mozione, promossa dal consigliere indipendente Danny Healy-Rae (v. foto), è passata con cinque voti a favore e soltanto tre contro, mentre sette membri del consiglio si sono astenuti e altri dodici erano assenti. La nuova norma prevede il rilascio di uno speciale permesso a chi vive in territori rurali e consentirà di guidare anche a chi ha bevuto due o tre pinte di birra. Secondo il promotore, la legge dovrebbe aiutare i cittadini che vivono in luoghi sperduti a prevenire depressione e suicidi. Siamo più che sicuri, comunque, che sul suo sostegno a tale nobile causa non ha pesato il fatto di essere proprietario di un paio di pub del luogo.

Etichette:

venerdì 25 gennaio 2013

Vola al cinema!


Trama

Nicola (v. foto sopra) è un assiduo frequentatore del poligono di tiro, però, a causa della sua congenita tendenza al risparmio, accusa gravi conseguenze psicofisiche allorquando i proiettili vengono rincarati di due centesimi cadauno. Minaccia, pertanto, di abbandonare il poligono di tiro se, nei suoi riguardi, il rincaro non sarà contenuto entro il massimo di un centesimo a pallottola.

Dopo


La Sauro's Entertainment presenta


Prossimamente al Cine-Teatro Loreto!

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella hit parade dei singoli più venduti in Italia durante la settimana dal 25/01 al 31/01/2003, cominciamo ad avvertire una netta inversione di gusti e tendenze rispetto ai decenni esaminati nei giorni scorsi, tant'è che il buon Robbie Williams con la sua bella Feel deve cedere la vetta della classifica al rapper Eminem e alla sua inquietante Lose yourself.


Etichette:

Difese


Gianni Belfiore, lo storico paroliere di Julio Iglesias, è l'autore del testo di "Non giudicate il mare", sconcertante canzone che sarà incisa in difesa del capitano Schettino (v. foto). Si consiglia di non ascoltarla a fondo.

Etichette:

giovedì 24 gennaio 2013

Saurospia


Qualche eminente personalità del Loreto è ancora convinta che la parrocchia abbondi di cervelli che meriterebbero di essere adeguatamente valorizzati. Anche se forse, per il bene della comunità parrocchiale, sarebbe più auspicabile una salutare fuga dei cervelli medesimi.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro



Nel periodo dal 23/01 al 29/01/1993, in testa all'hit parade dei singoli più venduti in Italia c'è sempre Vasco Rossi con Gli spari sopra, mentre la seconda posizione è occupata dalla compianta Whitney Houston con uno dei suoi pezzi più belli: I will always love you

 

Etichette:

Innovazioni


Arriva il Rap dell'ora di religione: succede a Padova, dove la Diocesi, per promuovere la scelta dell'ora di religione cattolica a scuola, ha voluto sfruttare l'appeal di una musica giovane come il rap per veicolare il messaggio della Chiesa. Speriamo soltanto che, dopo il Pulcino Pio, non ci tocchi sorbirci qualche polpettone electro house su Padre Pio.

Etichette:

mercoledì 23 gennaio 2013

Aforismi applicati al Loreto


Un caso pietoso commuove; due anche; tre deprimono; dieci amareggiano; cento scocciano; mille rallegrano gli scampati. 

Marcello Marchesi

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 15/01 al 21/01/1983, la classifica dei singoli più venduti in Italia continua ad essere dominata da Corrado con Carletto, mentre il secondo posto è occupato dai Chicago con il bel pezzo Hard to say I'm sorry.


Etichette:

Saluti


Clamorosa gaffe di Barbara D'Urso (v. foto) nel corso della sua trasmissione pomeridiana su Canale 5, quando esclama testualmente: "Voglio salutare l'Istituto Ciechi di Milano: so che ci stanno guardando!"
Anche se, a pensarci bene, forse i suoi programmi possono essere guardati senza danni particolari proprio dai non vedenti.

Etichette:

martedì 22 gennaio 2013

Stanze


Ha debuttato con successo anche in Europa la stanza della rabbia (rage room), già trionfalmente sperimentata in Messico: per pochi Euro tale stanza può essere completamente distrutta, permettendo ai devastatori di sfogare le tensioni e le frustrazioni accumulate nel corso della quotidianità. E adesso, forse, cominciamo a farci un'idea di come trascorrano le giornate certi individui del Loreto che, da tempo, non frequentano più le stanze parrocchiali.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro



Nella settimana che va dal 20/01 al 26/01/1973, i primi due singoli più venduti in Italia continuano ad essere, rispettivamente, Questo piccolo grande  amore di Claudio Baglioni e Il mio canto libero di Lucio Battisti. Al terzo posto, invece, grazie all'effetto Canzonissima, si issa Loretta Goggi con Vieni via con me, ossia la sigla d'apertura della trasmissione televisiva testé citata. 
Piccola curiosità: il videoclip (se così possiamo chiamarlo) introduttivo di Canzonissima 1972, si distingueva - in negativo - per il forzoso quanto inopportuno inserimento di Pippo Baudo, la cui intenzione palese era quella di scimmiottare l'effetto sorpresa già sperimentato con successo da Raimondo Vianello nella sigla finale di Sai che ti dico?, un programma di varietà andato in onda pochi mesi prima. Ovviamente il confronto con Vianello si rivelò oltremodo impietoso per il presentatore siciliano.  

 

Etichette:

Addii


Dopo aver partecipato a Django, l'ultimo film di Quentin Tarantino, Leonardo Di Caprio (v. foto) ha annunciato l'intenzione di dedicarsi esclusivamente alle campagne ambientaliste e di smettere di recitare per il cinema. Ammesso che abbia mai cominciato.

Etichette:

lunedì 21 gennaio 2013

Radio Dedica


Per una inaspettata lettrice.

E' incredibile come, a volte, le strade del web possano diventare il crocevia per incontri assolutamente inattesi. Anche se col tempo ci si pensa sempre meno, certe storie lasciano davvero il segno. Delego le mie emozioni al pezzo che segue: Pensami di Alberto Radius (che nulla ha a che vedere con l'omonimo titolo cantato da Julio Iglesias).


Etichette:

Cammelli


In questi ultimi giorni, anche a causa del repentino abbassamento delle temperature, Michele (v. foto) suole apparire in piazza indossando un nuovissimo cappotto di cammello. Il parroco del Loreto ritiene che, in virtù di tale pregiato indumento, Michele potrebbe finalmente essere attenzionato da qualche donna a scopo matrimonio; noi riteniamo, invece, che continui ad essere più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un Michele col cappotto di cammello entri nel regno dell'altra metà del cielo.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 19/01 al 25/01/1963, i primi due posti dell'hit parade italiana sono ancora occupati da Adriano Celentano (rispettivamente con Pregherò e Si è spento il sole); in terza posizione, invece, troviamo Pat Boone con una canzone che ancor oggi può vantare una certa notorietà, ossia Speedy Gonzales.
Da notare che lo stesso pezzo è ulteriormente presente nella top ten (8° posto) con la cover di Peppino Di Capri e, nelle posizioni di retroguardia, con la cover di Johnny Dorelli: a conferma che il boom economico dell'epoca era determinato anche dal fatto che il costo di certi generi di consumo (dischi compresi) era accessibile a tutte le tasche; oggi, invece, chi voglia acquistare 3 o 4 CD tutti assieme, deve quasi chiedere un finanziamento.


Etichette:

Tasse


I leghisti, che i sondaggi danno in netto calo di consensi, rispolverano un loro vecchio cavallo di battaglia: tassare le prostitute. L'importante è che non diano seguito ai recenti favoritismi parentali: se, come loro abitudine, dovessero considerare esentasse le madri e le sorelle, resterebbero ben poche meretrici da tassare.

Etichette:

domenica 20 gennaio 2013

Sauroleaks



Gli scienziati dell'Università della California hanno realizzato uno studio per analizzare i segreti della voce maschile, e hanno scoperto che le donne hanno una sorprendente abilità a capire quanta potenzialità ci sia in un uomo soltanto ascoltandolo parlare.
Purtroppo, come il Loreto spesso insegna, ci sono donne che prestano più attenzione alla voce dell'uomo che alle cose che dice.


Etichette:

Radio Dedica



Sembra che il presidente della locale Azione Cattolica sia ancora preda di dubbi vari che rischiano di compromettere il buon esito di certe sue scelte. Date le premesse, non possiamo che dedicargli il bellissimo (ok: siamo di parte e lo ammettiamo) pezzo di Gianni Togni intitolato Segui il tuo cuore.



Etichette:

Scioperi


Pensavano di poter brindare al rinnovo contrattuale e, invece, si ritroveranno a fare i conti con gli ulteriori tagli imposti al comparto sanità: vi sono anche queste fra le motivazioni per cui i ginecologi italiani hanno indetto il loro primo sciopero nazionale, previsto per il 12 Febbraio p.v.
No Martini, no parti.

Etichette:

sabato 19 gennaio 2013

Il Sabato sauro del villaggio, ovvero riflessioni su quel che ci accade a nostra insaputa o meno


Premessa per le anime belle del Loreto che seguono il blog clandestinamente: questo post non riflette esclusivamente l'opinione del sottoscritto, ma è espressivo di un malumore ambientale molto più diffuso di quanto si possa credere...

Drammi che si ripetono

Quasi tutti individuano il punto più mesto delle festività natalizie nel giorno che le conclude, ossia nell'Epifania, mentre qui al Loreto - almeno come rappresentanza maschile - siamo pressoché concordi nell'attribuire tale triste primato alla vigilia che precede l'arrivo della Befana, ossia al 5 Gennaio.
In tale data, infatti, suole tenersi la classica tombolata parrocchiale che da qualche anno a questa parte è stata appaltata - non si sa per quale motivo (o forse si sa ma è meglio non approfondire) - al ganzo di cui alla foto sottostante. 
Costui è riuscito a trasformare il tradizionale appuntamento in un one - man - show di dubbia qualità: estrazione compulsiva di numeri che suole abbinare, perlopiù, ad una strana smorfia concernente i lavori edili o i lavori pubblici (cemento, mattoni, intonaco, cavalcavia, manti stradali, ecc.) ma che, generalmente, consegue il solo risultato di lasciare di ghiaccio gli astanti, per i quali - giusto volendo limitarsi ad un solo esempio - il 19 continua ad essere la risata e non lo svincolo. 
Il protagonismo del soggetto emerge in tutta la sua insopportabilità quando deve assegnare i premi a chi realizza qualche combinazione vincente: essendo ormai egli un tutt'uno con il microfono, non si degna di cederlo neanche per qualche istante ai vincitori, sia pure per una minima dichiarazione di prammatica; anzi, agitando scompostamente le mani, li invita a riprendere subito posto per poter continuare indisturbato i suoi soliloqui. 
Analoga insofferenza egli manifesta anche nei confronti di quei siparietti che inframmezzano le estrazioni: balletti, canzoncine e spettacolini di magia (sui quali, peraltro, molti di noi riponevano particolare fiducia, nella speranza che, tramite qualche gioco di prestigio, il presentatore potesse prodigiosamente svanire). 
Stendiamo un velo pietoso, poi, sulle battute preparate a tavolino: la migliore - ripetuta tre volte - esaltava un forno a microonde, costituente uno dei premi in palio, che secondo il nostro imbonitore vantava la straordinaria capacità di mantenere la tazza fredda e il latte caldo o viceversa. 
Il suo fastidioso presenzialismo lo porta ad inquinare anche i giochini di spareggio (che si effettuano quando due o più concorrenti realizzano simultaneamente la stessa combinazione): in occasione di una gara di karaoke, per esempio, nel presuntuoso tentativo di reindirizzare una concorrente su tonalità più consone al pezzo da eseguire, l'ha mandata completamente fuori tempo, dimostrando - penosamente - che da cantante vale ancor meno che come presentatore.
Clamorosa, poi, la caduta di stile al termine della serata: si è auto applaudito per la conduzione e ha augurato il più cordiale buonasera al pubblico senza dar l'ultima parola - come da prassi - al parroco, che si è preso quasi d'autorità il microfono e ha cominciato il suo discorso quando buona parte degli spettatori aveva già abbandonato i posti a sedere.
Il presentatore, comunque, si è dichiarato soddisfatto della serata ed ha già anticipato a qualcuno che, oltre a ricandidarsi alla conduzione per il prossimo anno, cederà il format di questa tombolata anche a qualche amico dell'Azione Cattolica di Gioia Tauro. Non ci stupirebbe se, per l'occasione, la cittadina tirrenica mutasse provvisoriamente la propria denominazione in Tristezza Tauro.


Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Il singolo in testa all'hit parade di questa settimana è ancora Scream and shout dei Will.I.Am. & Britney Spears, mentre il secondo posto è occupato da Try di Pink, pezzo un po' più classico e, probabilmente per questo, un po' più gradito al nostro orecchio.



Etichette:

Scadenze


E' in scadenza il brevetto del Viagra e ben dieci aziende farmaceutiche sono pronte a contendersene i diritti. Cose che accadono quando un farmaco tira.

Etichette:

venerdì 18 gennaio 2013

Misteri 2


Giallo all'aeroporto di Chicago: individuati in un bagaglio i resti di 18 teste umane provenienti da Roma. Una fuga di cervelli finita male?

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 11/01 al 17/01/2003, la classifica italiana dei singoli continua ad essere dominata da Robbie Williams con Feel, mentre al secondo posto ci sono i Tiromancino con Per me è importante, discreto pezzo forse parzialmente svalutato da produzioni successive troppo similari.


Etichette:

Misteri 1


Si cerca di risalire alla vera identità di un tizio (v. foto) che da fine Dicembre vaga per Milano dopo aver perso la memoria. Speriamo che possa ritrovarla al più presto, altrimenti sarà un potenziale elettore del PDL.

Etichette:

giovedì 17 gennaio 2013

Vita


Da un recentissimo studio americano, risulta che il matrimonio allunga la vita. E, in alcuni casi (v. esempio nella foto), la allarga addirittura.

Etichette:

Hit Parade 50, ovvero come cambia la musica da un decennio all'altro


Nella settimana dal 16/01 al 22/01/1993 la classifica italiana dei singoli vede finalmente in vetta, dopo un bel po' di tempo, un pezzo autarchico: si tratta de Gli spari sopra di Vasco Rossi.

 

Etichette: